Scrivere su Facebook in corsivo, grassetto o con font differenti
Quanti di voi sanno che è possibile scrivere i nostri post Facebook facendoli diventare grassetto, corsivo, sottolineato o addirittura cambiandone completamente il font?
In quest’articolo vi spiegherò un semplice trucco che vi permetterà di personalizzare ancor di più i tuoi post Facebook.
Facebook ci offre molteplici modi per personalizzare ciò che voglia pubblicare nei nostri stati o in quelli delle pagine che gestiamo, permettendoci così di scrivere frasi più grandi, inserire sfondi colorati, creare animazioni durante l’utilizzo parole come “auguri” o “congratulazioni”, inserire emoji, ma scrivere in corsivo, grassetto, sottolineato o cambiare il font questo no, non è ancora possibile o meglio non nella maniera ufficiale di Facebook!
Esistono però alcuni siti che ci permettono in maniera “ufficiosa” attraverso un semplice copia incolla di personalizzare il nostro font e utilizzarlo sui nostri post Facebook.
I siti che mi sento di consigliarvi per personalizzare i testi dei vostri post Facebook sono:
Entrambe i siti funzionano indicativamente allo stesso modo e ci permetteranno di avere risultati che si limitano solo al nostro gusto e fantasia di scrittura.
Come fare?
- Collegatevi ad uno dei due siti sopra elencati cercandoli su google o cliccando sopra il nome in quest’articolo
- In entrambe i casi vi troverete davanti una schermata con un’elenco di possibili varianti grafiche di font
- Nell’apposita area di testo andate a scrivere il contenuto che volete cambiare
- Vedrete che scrivendo gli esempi sotto andranno a cambiare in tempo reale
- Scegliete la tipologia di font o modifica preferita
- Cliccate sul pulsante affianco “Copy”
- Aprite il vostro Facebook
- Andate sull’apposita area dove scrivere il nuovo post
- Incollate ciò che avete copiato in precedenza
NB: È bene sapere che il testo condiviso (essendo dei veri e propri caratteri speciali) potrebbero non essere riconosciuti da tutti i dispositivi o browser soprattutto se datati.
Il metodo spiegato sopra funziona perfettamente sia da Desktop che da mobile ed inoltre è molto utile anche se si vuole modificare il tipo di scrittura su Instagram!
Ora siete pronti a condividere testi ancora più accattivanti e che riescano ad attirare l’attenzione di chi vi legge!
Potrebbero interessarti anche:
Contattami se hai qualche domanda o per richiedere un preventivo.
Sono Alessandro Minotto, un Grafico Pubblicitario di Padova, da diversi anni attivo nel settore in cui ora opero anche come freelance. La mia visione della grafica non è semplicemente un puro e semplice lavoro, ma una passione da coltivare e far crescere negli anni.
Follow Me