E così oggi Instagram cambia radicalmente look e la sua estetica non sarà più come prima. Il risultato di questo cambiamento è visibile nel link che vi lascio qui sotto, dove il famoso logo di instram muta mantenendo la sua forma, in qualcosa di più iconografico e semplice sopra ad un arcobaleno di colori accesi!
Era da alcune settimane che giravano indiscrezioni in merito e finalmente il tutto è svelato.
Ma non cambia soltanto il look dell’icona, ma anche il suo interno, le icone più piccole e minimali associate ai colori bianco e nero, dominano un’interfaccia ancora più semplificato per dare ancora più attenzione e risalto alle foto e video condivise (oltre 80 milioni ogni giorno).
In una recente intervista, Ian Spalter –Head of Design di Instagram– ha spiegato così il cambiamento.
“Instagram has evolved in it’s five-and-a-half year existence from this place where you filter and edit your photos and share them, to this vibrant community of people sharing all sorts of content every day,” Ian explains. “We realised we hadn’t really evolved the core brand assets, the icon and UI, at all. So we started to look at how we could do better.”
Un nuovo design è stato presentato a tutti gli utenti che usano Instagram, anche per le applicazioni stand-alone legate ad esso come Layout, Boomerang e Hyperlapse, tutti cambiamenti ispirati alle tendenze raccolte dalla community
Voi cosa ne pensate di questo cambiamento radicale?
Sono Alessandro Minotto, un Grafico Pubblicitario di Padova, da diversi anni attivo nel settore in cui ora opero anche come freelance. La mia visione della grafica non è semplicemente un puro e semplice lavoro, ma una passione da coltivare e far crescere negli anni.
Follow Me