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Creazione Filtri Instagram Stories2022-07-05T16:52:55+02:00

Filtri Instagram Stories

CREAZIONE FILTRI PERSONALIZZATI PER INSTAGRAM STORIES

Le Instagram Stories come ho già raccontato qui, è sono uno strumento importantissimo per comunicare attraverso i nostri social ed è proprio per questo motivo che sono in continuo aggiornamento.

Passando da un’utilizzo “comune” di Instagram, alle Instagram TV, all’introduzione delle Gif per Instagram Stories siamo finiti alla creazione di filtri personalizzati per le Instagram Stories.

I Filtri per Instagram Stories da qualche tempo possono essere personalizzati e creati ad Hoc attraverso un programma chimato Spark AR che ci permette da zero di creare filtri adatti alle nostre esigenze aprendo cosi la possibilità a tutti (comuni utilizzatori, aziende, brand e influencer) di creare filtri personalizzti che dopo un’attenta verifica del team Spark possono essere utilizzati per le proprie Instagram Stories e condivisi con i propri follower.

Si perchè una volta che il vostro filtro sarà visibile da voi, tutti i vostri follower potranno utilizzarlo oltre a poterlo condividere attraverso un’apposito link!

Costi e Passaggi

99a partire
  • Briefing iniziale
  • Creazione bozza del filtro
  • Test del filtro
  • Eventuali modifiche o miglioramenti alla bozza
  • Accesso manager al tuo Spark AR (dopo l’approvazione bozza)
  • Caricamento del filtro nella tua Area Spark AR
  • Invio verifica a Spark AR (1/10 giorni)
  • Pubblicazione del filtro nel tuo profilo

Hanno scelto Creare Creatività

Dark Princess by Creare Creatività Filtro Instagram Stories

Dark Princess

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SummerTime by Creare Creatività Filtro Instagram Stories

SummerTime

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Neon Blue by Creare Creatività Filtro Instagram Stories

Neon Blu

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Beautiful Day by Creare Creatività Filtro Instagram Stories

Beauty Day

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Palette of the Day by Creare Creatività Filtro Instagram Stories

Palette of The Day

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Riae Filtro Instagram Stories

Riae

Heidi Lavon Filtro Instagram Stories

Heidi Lavon

Linda Trafficante di Arte Filtro Instagram

Linda Hurricane

Lynbelieve Filtro Instagram Stories

Lynbelieve

One Percent Italy Filtro Instagram Stories

OnePercent Italy

FAQ – Filtri Instagram Stories

RISPONDO ALLE DOMANDE PIÙ COMUNI SUI FILTRI INSTAGRAM STORIES

I filtri sono delle maschere, facciali o di sfondo che possono essere applicate alle noster Instagram Stories.

Basta aprire il nostro Instagram, fare un tap per creare la nostra Instagram Stories per vedrete in basso sul nostro schermo comparire un’elenco di Filtri intercabiabili che può essere personalizzato aggingendone di nuovi da una libreria di creator molto vasta.

Esiste un programma di realtà aumentata acquistato da Facebook e messo a disposizione degli utenti chiamato Spark AR.

Attravero l’utilizzo di questo programma è possibile creare ogni tipo di filtro che fino ad oggi avete visto su Instagram fino a crearne di completamente nuovi. Che vogliate le labbra a paperella, orecchie da coniglio pelle levigatissima, effetti 3d o spichedelici è tutto possibile grazie a Spark Ar un lungo studio del programma e tanta creatività.

Perchè dovresti crearmi tu il mio filtro?

Beh perchè no?
Tantissimi utenti utilizzanoi filtri di altri creator, tanti vorrebbero un filtro personalizzato ma non sanno come crearlo, e tanti altri ne conoscono la teoria ma non la pratica ed è per questo motivo che ho deciso di mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia creatività per aiutarvi a creare i vostri Filtri per Instagram Stories.

Che siate normali fruitori di Instagram, aziende o influencer, questo pacchetto è dedicato a voi che magari per inesperienza o poco tempo non riuscite a crearvi un filtro per instagram stories e volete che qualcuno di più “esperto” lo faccia per voi.

È molto semplice, puoi compilare il form qui sotto alla pagina o contattarmi attraverso i vari contatti presenti all’interno del sito web come Messenger, Whatsapp o chiamandomi.

Entrambe le cose.

Posso andare a realizzare le idee dei clienti o proporre e consigliare una buona soluzione per la realizzazione di un filtro Instagram sulla base delle necessità e del budget di ogni cliente.

Ascolto e consiglio. Non è detto che Spark AR o i filtri Instagram facciano per te, come non è detto che la tua idea sia applicabile alla realizzazione del filtro.

Spark AR ha delle linee guida molto restrittive soprattutto per quanto riguarda modifiche chirurgiche, contenuti sensibili e utilizzo di “torpiloquio”.

Sulla base della tua idea possiamo decidere insieme come muoverci per la creazione di una bozza iniziale che ti verrà mostrata e solo al momento della tua approvazione verrà mandata in verifica a Spark AR per avere il tuo filtro Instagram Stories.

I tempi di realizzazione variano in base alla complessità del filtro ed ad altre varianti non calcolabili ma solitamente garantisco la realizzazione di una bozza iniziale entro un paio di giorni.

Per quanto riguarda invece la pubblicazione ci sono tempi tecnici dettati da Spark AR. Al momento dell’inserimento del filtro nella piattaforma e dell’invio alla verifica possono volerci fino a 10 giorni per avere l’approvazione.

Le approvazioni per gli effetti della fotocamera Spark AR, a partire da novembre 2019, possono richiedere fino a dieci giorni lavorativi per Instagram (a volte anche di più se comprendono deformazioni facciali).

Gli effetti della fotocamera di Facebook vengono generalmente esaminati in meno di una settimana.

Il costo varia molto in base alla complessità e le richieste.

Il prezzo parte dai 79€ a crescere ma posso darti un costo reale solo dopo aver capito cosa ti serve e cosa stai cercando.

Ad esempio la realizzazione di elementi 3D, vettoriali complessi, creazione di loghi vanno ad aumentare di molto il costo iniziale essendo una lavorazione molto lunga, al contrario l’applicazione di alcuni elementi sul volto potrebbe rientrare nel prezzo iniziale.

Il mio consiglio (quando possibile) è di fornirmi più materiale adeguato possibile in modo da facilitarmi il lavoro e mantenere il prezzo più basso possibile.

Più il filtro è complesso, più richiede risorse.

Attualmente le linee guida di Spark AR sono in fase di definizione.

Il team Spark sta muovendosi per eliminare tutti i filtri che hanno al loro interno modifiche chirurgiche. Per quanto riguarda i nuovi filtri non verranno rifiutati ma non verranno nemmeno approvati restando in fase di revisione anche per mesi fino a nuove direttive.

Il mio consigli è momentaneamente di realizzare un filtro senza modifiche chirurgiche e poi nel caso introdurle più avanti per non rischiare di pagare un filtro che poi rimane in fase di approvazione o addirittura rifiutato.

Certamente!

Dal momento che mi affidi il lavoro mi occuperò di tutto il percorso dalla realizzazione, all’invio all’approvazione, alle eventuali revisioni tecniche nel caso venga rifiutato fino all’approvazione e verifica del filtro.

È necessario che tu mi dia l’autorizzazione di accesso alla tua area Spark AR.

Per fare questo:

  • Accedi a QUESTO LINK
  • Clicchi sull’ingaranaggio in alto a destra
  • Clicchi su “Autorizzazioni”
  • Una volta aperta la nuova schermata, cerca il tuo profilo Instagram nell’eventuale lista
  • Clicca sul “Aggiungiun gruppo” (pulsantone blu)
  • Su “Nome Gruppo” metti ciò che ti piace
  • Su “Manager AR” aggiungi il mio profilo Facebbok che ti fornirò una volta che inizieremo a collaborare
  • Infine clicca su “Aggiungi”

Questo mi darà la possibilità di gestire in completa autonomia tutta la fase di realizzazione del filtro a nome tuo, di crearne nuovi in futuro o di aggiornare quello caricato.

Ci tengo a precisare che avere l’accesso come “Manager AR” mi darà la possibilità di gestire esclusivamente solo i filtri non avro accesso ne al tuo profilo Instagram nella alla pagina Facebook.

Certamente!

A partire dal 10 agosto 2019, tutti i marchi o brand possono pubblicare i loro filtri Instagram.

Molto semplice. Ci sono principalmente 3 metodi per fare utilizzare il tuo filtro ai tuoi follower.

  • METODO 1: I tuoi follower possono trovare il tuo filtro nella tua scheda Instagram cliccando su questo simbolo presente tra la bio e le foto.
  • METODO 2: Una volta che il tuo fintro Instagram sarà approvato potrai condividerlo attraverso le tue stories (questa opzione è possibile anche se non hai raggiunto i 10.000 follower).
  • METODO 3: Una volta approvato il filtro ti fornirò anche il link di condivisione che potrai inserire nel tuo sito web o condividere dove tu vuoi per fare provare il tuo filtro anche a chi non ti segue su Instargam.

Quelli che voglio darti sono pochi ma semplici consigli (che a mio avviso) possono risultarti molto utili per condividere il tuo filtro Instagram

  • Pubblica le tue Instagram Stories utilizzando il tuo filtro più spesso possibile magari creando anche una Stories in in evidenza mentre utilizzi il tuo filtro e convinci i tuoi follower a provarlo.
  • Puoi scattarti una foto mentre utilizzi il filtro instagram e pubblicarla nei tuoi feed spiegando nella descrizione la funzione e spingendo gli utenti a salvarlo.
  • Aggiungo il link di condivisione fornito da Spark ar nella tua bio così che tutti possano raggiungerlo facilmente.
  • Se hai un sito web o altri social inserisci il link anche li, una volta aperto rimanderà l’utente automanticamente all’app di Instagram aprendone le stories.
  • Condividi, condividi, condividi.

Non per forza, i tuoi followe trovarenno in automatico il filtro tra i consigliati, ma tu puoi sempre condividerlo attraverso le stories e il link che ti fornirò per farlo utilizzare anche a chi non ti segue e perchè no, invogliarlo a seguirti.

Non c’è una regola, alcuni filtri hanno più successo di altri.

Ci sono molti fattori che influenzano il risultato. Se vorrai potremmo decidere insieme una fase di pianificazione e lancio del filtro al fine di rendelo più virale e conosciuto possibile sulla base del tuo budget e dei tuoi follower.

Nessuna.

La terminologia è intercambiabile. Formalmente definiti da Facebook Inc. come Effetti della fotocamera, vengono anche comunemente chiamati filtri, filtri AR, filtri per il viso, obiettivi, effetti, effetti del mondo, adesivi sovrapposti, roba. Questo può variare in base alla lingua e alla cultura.

“Aspetta, faccio una foto e la metto su instagram: Hashtag… Grr… Lunedì!”

SETH MACFARLANE - TED

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